Olimpiadi di Tokyo, realtà o speranza?

May 13, 2021 10:01 am

Ossu Karateka,


quest'estate nella patria del Karate, in Giappone, andranno in scena le Olimpiadi e il Karate sarà presente per la prima volta nella storia!


Oggi voglio fare il punto della situazione e illustrarti tutto sull'evento: dagli azzurri qualificati a quelli che aspirano a partecipare, la nuova classifica aggiornata e molto altro.


Partiamo subito dai Fantastici 4 che sono già qualificati per la competizione a cinque cerchi:


LUIGI BUSA' per il kumite ( categoria -75 KG) al secondo posto del ranking mondiale con 8730 PT.


VIVIANA BOTTARO per il kata (categoria kata femminile) al terzo posto del ranking mondiale con 7275 PT.


MATTIA BUSATO per il kata (categoria kata maschile) al sesto posto del ranking mondiale con 4920 PT.


ANGELO CRESCENZO per il kumite ( categoria -67 KG) al terzo posto del ranking mondiale con 9420 PT.


Come sai stiamo seguendo proprio Mattia Busato da vicino. In qualità di media partner raccontiamo il suo cammino Olimpico con tutti i retroscena. Ecco perché, nel nostro ultimo articolo, abbiamo analizzato la situazione di Mattia in vista degli Europei e delle Olimpiadi:


image


Per approfondire Clicca Qui!


Passiamo adesso a vedere com'è la situazione per gli altri azzurri che accarezzano il Sogno olimpico:


MICHELE MARTINA e SIMONE MARINO, entrambi ambiscono al posto per il kumite nella categoria + 75 KG Per loro l’occasione dell’Europeo di Porec potrebbe dare qualche novità.


Tra le donne abbiamo in corsa CLIO FERRACUTI o SILVIA SEMERARO, per il kumite nella categoria + 68 KG. La nostra Silvia è alle prese con un infortunio che in questo momento della stagione proprio non ci voleva, ma siamo sicuri che si riprenderà presto per giocarsi tutte le sue chance.


SARA CARDIN per il kumite nella categoria -55 KG e LAURA PASQUA nella categoria -61 KG proveranno il tutto per tutto nella gara secca di Parigi, per la quale si aspetta la data da parte della WKF.


Per sapere tutto sulla competizione e le qualificazioni, abbiamo preparato un approfondimento sul tema che non lascia ombre, leggilo subito:


image


Per approfondire Clicca Qui!


Forza Azzurri! Ora non ci resta che aspettare e vedere cosa ci riserverà il futuro, tifando tutti i nostri ragazzi e le nostre ragazze ( a distanza di sicurezza :D )


Che ne dici, ti è stato utile l'aggiornamento? Non dimenticare di farcelo sapere rispondendo a questa email.


PS. Il prossimo impegno per gli azzurri sarà l'europeo in Croazia, vitale per la qualificazione dei nostri atleti. Noi lo seguiremo da vicino! Seguici sui nostri canali social e il blog, per non perderti un momento della gara e approfondimenti in tempo reale.


Ci trovi su Facebook | Instagram | Youtube, con nuovi contenuti giornalieri ;)


Arigatō gozaimasu





Comments