4 rapidi metodi per il nodo alla cintura!
Apr 06, 2022 7:36 am
Ossu Karateka,
Oggi parleremo di un argomento in apparenza banale ma che ti sarà di grande aiuto.
Nella vita del dojo di tutti i giorni che tu sia alle prime lezioni o un karateka esperto non potrai mai esimerti dal mettere la cintura quando sali sul tatami.
Addirittura molto spesso ti sarà capitato o ti capiterà di doverla mettere ai bambini.
Come fare?
Oggi parliamo proprio di questo con i 4 nodi da fare alla cintura del karate!
Icona del Karate, la cintura insieme al Karategi definisce la figura del praticante Karateka, oggi ti mostro i 4 metodi più utilizzati!
Scopri i 4 modi per fare il tuo nodo alla cintura del Karate nel nostro ultimo articolo!
Corri a leggere il nostro ultimo articolo!
È presente anche un facile e comodo video tutorial! Corri a vederlo!
I contenuti non sono finiti!
Oggi voglio parlarti di un'altra cosa che appartiene alla vita del dojo di tutti i giorni.
Hai mai notato come spesso le cinture bianche in palestra ritengono di sapere più loro sul Karate che il Maestro?
Parlo delle cinture bianche che “ne sanno di più delle cinture nere“. O anche di chi dopo due allenamenti si sente un fenomeno, mentre chi si allena da anni pensa di “non saper far nulla”.
Si chiama effetto Dunning-Kruger. Ha colpito anche te (e tante volte), solo che non te lo ricordi.
Vuoi scoprire cos'è l'effetto Dunning-Kruger?
Leggi il nostro articolo!
Un'ultima cosa!
Tornano i KarateTalks!
Il nostro Alessio ha intervistato la campionessa di kata Carolina Amato!
La campionessa appartenente al gruppo sportivo dell'esercito, è una vincitrice di mille battaglie e può vantare nel suo palmarès vittorie agli europei e podi mondiali.
Carolina ci porta alla scoperta delle sue gare e delle sue abilità alla guida ma ci svela le sue paure e di quanto "ha preso il muro" 😂
Con la campionessa di Kata, Carolina Amato, alla scoperta delle sue gare e delle sue abilità alla guida!
L'intervista completa in formato audio e video la puoi trovare sul nostro sito raggiungibile con un semplice click!
Oggi abbiamo visto due argomenti utilissimi per la vita di tutti i giorni all'interno del dojo, spero che il viaggio ti sia piaciuto!
Ricordati che Karateka.it segue per te ogni evento importante nel mondo del karate, con foto e contenuti esclusivi. Seguici su, Facebook | Instagram | Youtube.
Questa email ti è stata utile? Non dimenticare di farmelo sapere rispondendo a questa mail o sui nostri canali Facebook | Instagram | Youtube.
>> Inoltra questa email a un amico/a Karateka che non ci conosce. È gratis, gli fai un favore e ci rendi felici ❤️🥋
Arigatō gozaimasu