Lisbona K1: l'avventura degli azzurri

May 08, 2021 11:01 am

Ciao Karateka,


la Premier League andata in scena a Lisbona è stata emozionante! Una grande prova della spedizione azzurra. Ecco quelli che sono stati i nostri medagliati:


Luigi Busà medaglia d'oro nei - 75 kg 🥇

Il capitano vince la finale, contro l’iraniano Bahman Asgari, con un mostruoso Uramawashi a 30″ dalla fine.


Angelo Crescenzo medaglia di bronzo nei - 60kg 🥉

L'azzurro vince la finale per il bronzo contro l'egiziano Karime Aboeitta, mostrando lucidità, intelligenza e precisione.


Il team maschile ha ottenuto la medaglia d'argento nel kata a squadre 🥈Iodice, Gallo e Panagìa, pur perdendo contro i turchi, si sono resi protagonisti di una splendida prova, eseguendo ottimamente il kata, così come il bunkai.


Il team femminile ha ottenuto la medaglia d'argento nel kata a squadre 🥈

Michela Pezzetti, Terryana D’Onofrio e Carola Casale sono state battute dalle spagnole, nonostante un’esibizione al limite della perfezione.


ma per saperne di più leggi il riassunto completo:


image


Clicca qui per approfondire!


Dietro le medaglie ci sono però risultati altrettanto positivi:


La qualificazione per le olimpiadi ottenuta da Angelo Crescenzo, dopo un momento personale molto difficile, tra Covid e condizione fisica. É il quarto azzurro che conferma la sua presenza a Tokyo dopo Luigi Busà, Mattia Busato e Viviana Bottaro.


L'Ottima prova di Veronica Brunori e Sara Cardin che hanno sfiorato il bronzo.


Il duro lavoro del team maschile, che a più di un anno dall'ultimo confronto, è arrivato a giocarsi l'oro con la Turchia.

Ecco perché li abbiamo intervistati proprio prima della finale, dove ci hanno rivelato anche il loro obiettivo per l'Europeo:


image


Clicca qui per approfondire!


Aspetta, non è finita qui:


Recupera se non l'hai vista la puntata di Karate Talks con Viviana Bottaro. Scopri i segreti e le ambizioni della nazionale azzurra che parteciperà ai prossimi giochi Olimpici:


image


Clicca qui per approfondire!



Che ne dici, ti è stato utile? Non dimenticare di farcelo sapere rispondendo a questa email.


PS. Il prossimo impegno per gli azzurri sarà l'europeo in Croazia e noi lo seguiremo da vicino! Seguici sui nostri canali social e il blog, per non perderti un momento della gara e approfondimenti in tempo reale.


Ci trovi su Facebook | Instagram | Youtube, con nuovi contenuti giornalieri ;)


Arigatō gozaimasu



Comments