Chi è un maestro?

Mar 12, 2022 7:31 am

Ossu Karateka,


Oggi parleremo di un argomento molto complicato, una domanda che si è opposto ogni allievo di karate ma ancor di più ogni maestro: chi è un maestro?


So che la risposta è molto difficile e l'argomento molto complesso ma proveremo a parlarne in modo semplice e fare finalmente chiarezza.


iniziamo come sempre dal significato:


MAESTRO: (lat. magister; fr. maître; sp. maestro; ted. MeisterLehrer; ingl. masterteacher).


Il termine veniva adoperato principalmente nel linguaggio militare e politico serviva ad indicare, in modo più ristretto, chi è superiore ad altri per sapere, per senno, per elevatezza morale, e che quindi può esercitare la funzione, non tanto di comandare, quanto di istruire, dirigere, governare, rimproverare, premiare e punire.


Tuttavia c'è molto più del semplice significato dietro la parola maestro, nel nostro ultimo articolo indaghiamo su tutto ciò che caratterizza un maestro...


  • Il Maestro come guida


  • Abbattere il Maestro


  • Il Sensei


  • Allertare il senso critico


Cosa aspetti? corri a leggere il nostro ultimo articolo!


image


Clicca qui per approfondire!


Anche oggi i contenuti non sono finiti...


Sapevi che i KarateTalks sono tornati?


Il nostro Alessio ha intervistato Giulia Angelucci membro del gruppo sportivo dell'esercito 12 volte campionessa italiana nella specialità kumite!


Giulia ci ha parlato del buon risultato ottenuto nell'ultima gara di Premier League andata in scena a Fujairah e di una delle sue più grandi passioni: aiutare il suo Maestro ad insegnare Karate ai più piccoli.


L'intervista completa in formato audio e video la puoi trovare sul nostro sito raggiungibile con un semplice click!


Intervista a Giulia Angelucci


Clicca qui per approfondire!


Adesso ho per te un'ultima novità!


Karateka.it è media partner di Angelo Crescenzo!


Dopo Mattia Busato, Karateka.it affiancherà nel suo percorso sportivo un altro grande campione del karate italiano e mondiale:.



Angelo Crescenzo!


Noi di Karateka.it siamo d’accordo con lui e siamo orgogliosi di poterlo aiutare nel trasmettere il suo messaggio, contribuendo a diffondere e a valorizzare il nostro amato sport, perché:


"Per avere valore si deve prima dare valore."


Quindi facciamo un grande in bocca al lupo ad Angelo Crescenzo e, a te che stai leggendo, non perderti tutti gli aggiornamenti: seguici e stay tuned!


Per scoprire tutti i dettagli su questo nuovo incredibile progetto leggi il nostro articolo sul sito!


Angelo Crescenzo media partner


Clicca qui per approfondire!


Oggi abbiamo tentato di rispondere ad una delle domande più difficili per un allievo ed un maestro, ascoltato le parole di una giovane "Saggia" campionessa e presentato un nuovo progetto per noi di karateka! Spero che il nostro viaggio sia piaciuto!


Ricordati che Karateka.it segue per te ogni evento importante nel mondo del karate, con foto e contenuti esclusivi. Seguici su, Facebook | Instagram | Youtube.


Questa email ti è stata utile? Non dimenticare di farmelo sapere rispondendo a questa mail o sui nostri canali Facebook Instagram Youtube.


>> Inoltra questa email a un amico/a Karateka che non ci conosce. È gratis, gli fai un favore e ci rendi felici ❤️🥋


Arigatō gozaimasu

Comments