Mentalità da Legionario!
Mar 26, 2022 8:31 am
Ossu Karateka,
Oggi parleremo di un argomento fondamentale non solo per tutti i karateka ma per tutti i combattenti, la motivazione e la mentalità!
Affronteremo questi due argomenti tramite la recensione del libro di Alessio Sakara "Ogni giorno in battaglia", La mentalità del legionario".
Questo libro è per chiunque ami le letture ispiratrici, il combattimento e l’epica del guerriero e della battaglia. Grazie a questa lettura riusciremo a scoprire la mentalità del legionario.
Un libro motivazionale, che ci porta all’interno del pensiero di Alessio Sakara "Il Legionario" e del suo mondo fatto di valori imprescindibili.
Alessio “Il Legionario” Sakara, non dovrebbe aver bisogno di presentazioni, ma per chi non lo conoscesse è un praticante di MMA.
Il primo atleta Italiano ad entrare nella UFC (Ultimate Fighting Championship), ha raggiunto traguardi importantissimi non solo in questa federazione, consolidando la sua carriera sullo striking da boxeur e sul suo codice legionario, che lo accompagna ogni giorno in ogni sua scelta, sportiva e non.
Vuoi scoprire come trovare la motivazione grazie al codice del legionario per andare ogni giorno in battaglia?
Corri a leggere il nostro ultimo articolo!
Anche oggi i contenuti non sono finiti...
Adesso parleremo di un altro libro questa volta dedicato agli studiosi del karate e delle sue origini: Storie di Okinawa: Spiriti, magia e leggende dell’isola giapponese.
In questo libro si narrano ben 40 racconti di Okinawa, l'isola in cui è nato il karate.
Nella cultura nel mondo orientale e di come il legame tra penna e spada è indissolubile, questo diventa rende il testo interessante per aumentare la cultura relativa alla culla del Karate.
Conoscere queste storie aiuterà a comprendere la mentalità giapponese e la cultura dell'isola Okinawa, ti farà diventare un karateka migliore te lo assicuro!
Vuoi sapere cosa troverai e non troverai in questo libro profondo e spirituale?
Leggi il nostro articolo!
Un'ultima cosa!
Tornano i KarateTalks!
Il nostro Alessio ha intervistato il responsabile del settore giovanile della nazionale italiana, Salvatore Nastro.
Nell'intervista si parla delle olimpiadi ti Tokyo prima che fossero disputate, ascoltata oggi assume un valore quasi profetico visto come sono andate le cose, non puoi perdertela!
L'intervista completa in formato audio e video la puoi trovare sul nostro sito raggiungibile con un semplice click!
Oggi abbiamo visto due utilissime letture per lavorare sulla nostra mente e di conseguenza il nostro corpo! Spero che il nostro viaggio sia piaciuto!
Ricordati che Karateka.it segue per te ogni evento importante nel mondo del karate, con foto e contenuti esclusivi. Seguici su, Facebook | Instagram | Youtube.
Questa email ti è stata utile? Non dimenticare di farmelo sapere rispondendo a questa mail o sui nostri canali Facebook | Instagram | Youtube.
>> Inoltra questa email a un amico/a Karateka che non ci conosce. È gratis, gli fai un favore e ci rendi felici ❤️🥋
Arigatō gozaimasu