Il Ritorno del Re!

Jun 08, 2022 4:31 pm

Ossu Karateka,


Per questo oggi cercheremo di analizzare i risultati degli atleti in gara agli Europei in Turchia grazie ad interviste inedite ed esclusive!


Nella giornata di sabato 28 maggio, in nove hanno disputato le finali e in sette hanno conquistato una medaglia.


Partiamo subito con il piatto forte!


Le Regine del Kata: Terryana d’Onofrio, Michela Pezzetti e Carola Casale conquistano l’Oro e sono le Campionesse d’Europa di categoria.


Nel Kumite per la categoria kumite -50 kg, Erminia Perfetto conquista l'argento ,dopo essersi giocata finale per l’oro contro la turca Ozcelik Arapoglu.


Angelo Crescenzo che sale sul tatami contro il turco Eray Samdan nella finale per l’oro e si aggiudica l’Argento della riconferma. Una vera “battaglia” con Samdan che va avanti da 6 anni e sicuramente non finisce qui.


"Il ritorno del Re", Luigi Busà.


Luigi sale sul tatami, dopo nove mesi affrontando in finale lo spagnolo Carlos Bargado, strappandogli la medaglia di Bronzo, quattordicesima medaglia in sedici europei. Mai nessuno come lui!


Pensate che lo scorso anno, al termine di un percorso olimpico impeccabile conclusosi nel migliore dei modi con l’oro olimpico, aveva pensato di volersi ritirare.


Due meritatissime medaglie d’Argento arrivano dal ParaKarate.


Benedetta Belotti ha affrontato l’azera Emiliya Mitlinova, mentre Mattia Allesina ha dovuto contendersi il primo gradino del podio con lo spagnolo Prieto Arvelao.


Grandi congratulazioni a entrambi e a tutta la squadra del ParaKarate per gli ottimi risultati!


Medaglia di bronzo per Mattia Busato, Gianluca Gallo e Alessandro Iodice nel kata a squadre maschile!


Tutti gli approfondimenti e le interviste esclusive sono sul nostro ultimo articolo!


Vuoi vedere tutte le interviste ai ai ragazzi, subito dopo la gara?


Ti assicuro che imparerai molto ascoltando le semplici parole di questi grandi campioni!


Cosa aspetti Corri a vedere i video nel nostro ultimo articolo!


Non te ne pentirai te lo assicuro!


image


Clicca qui per approfondire!


Adesso una menzione importante per una qualità che non tutti i grandi campioni hanno e che è probabilmente una delle più difficili da avere, la continuità!


Busato fa 8 agli Europei “Dal 2014 non ho mai mancato la medaglia”.


Durante gli Europei in Turchia per l' Ottava volta consecutiva Mattia Busato è finito sul podio d’Europa, a testimonianza del fatto che non delude mai quando si tratta di grandi appuntamenti.


Il percorso di Mattia non si ferma certo qui, perché ora c’è da preparare una competizione di primissimo livello, i “World Games”.


L’evento in programma ad inizio luglio a Birmingham (USA) metterà di fronte gli otto karateka migliori del globo, per una medaglia che vuole assolutamente conquistare visto che è l’unica che manca al suo straordinario palmares.


Busato ha dimostrato una continuità da campione e nonostante questo a volte ha preso decisioni difficili come stare fuori dal team di kata, tutte queste scelte hanno ripagato ed ha vinto anche con il suo fantastico Team!


Vuoi leggere l'intervista integrale fatta a mattia Busato?


Corri a leggere il nostro ultimo articolo!


Troverai dichiarazioni inedite ed esclusive!


Cosa aspetti?


Corri a leggere!


Mattia-Busato-Europei-2022


Clicca qui per approfondire!


Oggi abbiamo parlato dei grandi campioni, letto e visto le loro interviste, spero che il viaggio ti sia piaciuto.


Ricordati che Karateka.it segue per te ogni evento importante nel mondo del karate, con foto e contenuti esclusivi. Seguici su, Facebook | Instagram | Youtube.


Questa email ti è stata utile? Non dimenticare di farmelo sapere rispondendo a questa mail o sui nostri canali Facebook Instagram Youtube.


>> Inoltra questa email a un amico/a Karateka che non ci conosce. È gratis, gli fai un favore e ci rendi felici ❤️🥋


Arigatō gozaimasu

Comments