Come Rendere il Karate divertente?
Nov 19, 2022 8:31 am
Ossu Karateka,
Oggi ho subito una domanda, sai come rendere il Karate divertente?
ah no?
Ho per te la La soluzione dei Broccoli!
Bluergh! Hnng! Bluaaa!
Questi sono i tipici suoni che facevo da bambino ogni volta che mia mamma provava a farmi mangiare i broccoli.
Benché sapevo che erano salutari, non ce la facevo.
Preferisco mangiare la “torta di carote” tutti i giorni!
Ma un bel giorno mia mamma ebbe un’idea geniale…
Cosparse i broccoli con il formaggio, li mise in forno e li servì in tavola
Non ve lo aspetterete mai, ma li ho mangiati tutti!
In meno di 3 secondi, divorai l’intero piatto e chiesi una seconda porzione…. improvvisamente realizzai che avevo appena mangiato tonnellate di quei ”maledetti” broccoli, Non ci potevo credere!
Dal quel giorno, ho utilizzato lo stesso principio per tutte quelle cose nella vita che so che devo fare ma che non ho voglia di fare, così nacque La Soluzione dei Broccoli!
Questo principio funziona per magia anche nel Karate
Vedi…ci sono molte cose nel Karate che devono essere fatte, ma che non siamo entusiasti di fare. Sto parlando di quegli esercizi che non sono così confortevoli per le nostre capacità fisiche, tecniche o mentali.
Come ad esempio le “maledette” ripetizioni Il killer motivazione numero 1 del Karate...
Tutti noi sappiamo che le ripetizioni sono fondamentali per migliorare, giusto?!?!? L’apprendimento di ogni singolo specifico movimento migliora ogni volta che lo ripetiamo. Ogni singola ripetizione ci rende sempre più veloci, fluidi e efficienti nell’eseguire tecniche di Karate.
Ripetere, ripetere….e ripetere
Non ripeteremo mai abbastanza!!!!
Il perché?
Perché è noioso e dopo un po’ ci fermeremo
La soluzione?
Ripetere senza ripetere, semplice
Ovvero, nascondi i broccoli
L’idea è quella di cospargere le noiose (ma importanti) “tecniche al sapore di broccoli” con divertenti ed emozionanti “esercizi al formaggio”
Sono stato chiaro?
Vuoi scoprire la ricetta, composta di due soli ingredienti?
Corri a leggere il nostro articolo!
Ora per te ho un altro contenuto!
Kumite Make Up: come truccarsi per la gara
Sì sì lo so è un argomento prettamente femminile ma mi rivolgo a tutti i maschietti all'ascolto,
se ci pensate bene un giorno potreste avere una figlia una nipote o una ragazza che farà gare di karate e quale cose migliore...
di stupirla dandole a sorpresa un consiglio sul suo make up!
La vita dell’agonista è fatta, per la maggior parte dei weekend, di sveglia alla mattina presto e giornate intere passate nei palazzetti, in attesa del proprio turno di gara e per tifare i compagni di squadra
inevitabile quindi che siano presenti sul volto segni di stanchezza o tensione! Ecco qualche consiglio per evitare il problema, dedicato a tutte le ragazze che sono atlete di kumite.
Semplicità!
E' la parola d’ordine!
Non importa presentarsi al palazzetto con un trucco super ricercato, quasi da passerella di alta moda: ragazze siete belle anche con un make up naturale che possa valorizzare la vostra freschezza!
Dovete ricordarvi che durante la giornata ci sarà da affrontare il tatami: fase di riscaldamento e i minuti in gara vi faranno sudare e non è consigliabile stampare il mascherone fatto, sul karategi bianco!
Vuoi scoprire i miei preziosi e veloci consigli?
Corri a leggere il nostro articolo!
Oggi abbiamo imparato che praticare karate e mangiare i broccoli hanno più cose in comune di quello che sospettiamo e come imparare un make-up perfetto per la gara, spero che il viaggio ti sia piaciuto!
Karateka.it segue per te ogni evento importante nel mondo del karate, con foto e contenuti esclusivi. Seguici su, Facebook | Instagram | Youtube.
Questa email ti è stata utile? Non dimenticare di farmelo sapere rispondendo a questa mail o sui nostri canali Facebook | Instagram | Youtube.
>> Inoltra questa email a un amico/a Karateka che non ci conosce. È gratis, gli fai un favore e ci rendi felici ❤️🥋
Arigatō gozaimasu