La battaglia dei Guerrieri Azzurri.
May 29, 2021 11:01 am
Ossu Karateka,
I nostri guerrieri sono tornati dalla battaglia all'europeo di Poreč con 6 medaglie!
Aspettando la gara secca di Parigi dell’11-13 giugno, dove speriamo di poter aumentare il numero di Karateka che partiranno per Tokyo insieme a Busato, Busà, Bottaro e Crescenzo, sono molte l’emozioni vissute ed i risultati ottenuti durante il weekend in una soleggiata Poreč.
Ad aprire le danze nella prima giornata di Finali è stato Michele Martina, che batte Muhovic e si aggiudica il bronzo.
Ottimi auspici in vista di Tokyo per Mattia Busato e Viviana Bottaro, che tornano a casa entrambi con un Bronzo Europeo, vincendo contro Ferracci e Heydarov.
Il quarto Bronzo è arrivato con la squadra femminile e un secco 2-0 in finale. Una grande prova di Alessandra Mangiacapra, Silvia Semeraro, Clio Ferracuti e Lorena Busà.
La gioia più bella arriva nella seconda giornata delle finali, con le ragazze della squadra femminile di Kata che conquistano l’Oro contro le Spagnole. Una finale praticamente perfetta di Michela Pezzetti, Carola Casale e Terryana D’Onofrio.
Ultimi, ma non per importanza, i ragazzi della squadra maschile di Kata, che hanno ragione degli Azeri e si aggiudicano il Bronzo europeo.
Ma non fermarti alle mie paroe. I nostri guerrieri hanno rilasciato commenti a caldo in esclusiva per Karateka.it, Ascoltali subito:
Diamo inoltre il benvenuto alla nuova rubrica Karatepedia dove passeremo in rassegna ogni mossa del Karate, spiegheremo l'origine e l'applicazione. Ho iniziato dal Morote Uke.
Tecnica molto presente nelle forme di base, che piano piano scompare per lasciare spazio a varianti e interpretazioni. Il Morote Uke nasconde sicuramente qualcosa di più.
Scopri cosa nell'articolo dedicato:
Che ne dici, ti è stato utile l'aggiornamento? Non dimenticare di farmelo sapere rispondendo a questa email.
PS. Il prossimo impegno per gli azzurri sarà la gara secca a Parigi dal 11-13 giugno ultima occasione valida per i nostri atleti per guadagnarsi un posto alle olimpiadi.
Noi lo seguiremo da vicino! Seguici sui nostri canali social e il blog, per non perderti un momento della gara e approfondimenti in tempo reale.
Ci trovi su Facebook | Instagram | Youtube, con nuovi contenuti giornalieri ;)
Arigatō gozaimasu