Scopri i kata praticati dal più grande karateka della storia!

Apr 16, 2022 7:36 am

Ossu Karateka,


Oggi parleremo della pratica del kata, se sali sul tatami da parecchi anni non potrai aver sentito la frase "Un kata ogni tre anni".


Questa frase è usata dai giapponesi che stimano ci vogliano minimo tre anni per riuscire a comprendere ed apprendere completamente un kata.


I grandi maestri soprattutto i più anziani dovrebbero praticare e sapere tutti i kata del proprio stile ma ti stupirà sapere che non è così.


Il maestro Motobu reputato da molti studiosi uno dei karateka più forti della storia se non il più forte praticava solamente un kata per lui fondamentale.


Choki Motobu credeva che un kata dovesse essere pratico, un kata che è ben lontano dall’essere pratico non dovrebbe essere tramandato di generazione in generazione.


Tra i numerosi kata Motobu scelse solamente un kata necessario per il suo stile. 


Vuoi sapere quale kata praticava di più Motobu?


Corri leggere nel nostro ultimo articolo! Troverai subito le risposte che cerchi!


motobu-un-solo-kata


Clicca qui per approfondire!


Hai scoperto il kata?


Bene ora volevo farti riflettere sul kata che ritieni più tuo visto le tue attitudini psicofisiche e volevo invitarti a praticarlo con uno sguardo più approfondito dando la stessa importanza che Motobu dava al Naihanchi.


Segui il mio consiglio, non te ne pentirai!


Ancora non è finita.


Ci sono ancora contenuti nuovi per te!


Una cosa che non puoi non aver sentito se pratichi karate è il termine OSS.


Spesso nel Dojo durante le lezioni, si sente pronunciare dai karateka la parola “OSS”. Sia durante il saluto, sia durante la pratica, OSS viene ripetuto più volte in contesti diversi. Vediamo insieme cosa significa OSS e quando usarlo.


Per capire OSS cosa significa, prima di tutto devi sapere che OSS è un acronimo ovvero racchiude in sé l’unione di più parole, per creare un significato complesso. Per questo si usa in più situazioni diverse.


Se quindi vuoi sapere OSS cosa significa, devi prendere in considerazione le varie combinazioni delle possibili parole che lo vanno a comporre.


Sapere il significato di questo termine ti aiuterà a comprendere di più il karate e ciò che stai facendo quando lo pratichi.


Scopri subito ed in modo facile i vari significati del termine OSS spiegati velocemente nel nostro articolo!


OSS! Cosa significa e quando si utilizza


Clicca qui per approfondire!


Oggi abbiamo riflettuto sulla pratica del kata e su un termine fondamentale per il "Dizionario del dojo", spero che il viaggio ti sia piaciuto!


Ricordati che Karateka.it segue per te ogni evento importante nel mondo del karate, con foto e contenuti esclusivi. Seguici su, Facebook | Instagram | Youtube.


Questa email ti è stata utile? Non dimenticare di farmelo sapere rispondendo a questa mail o sui nostri canali Facebook Instagram Youtube.


>> Inoltra questa email a un amico/a Karateka che non ci conosce. È gratis, gli fai un favore e ci rendi felici ❤️🥋


Arigatō gozaimasu


Comments