Medaglie e News Lisbona K1
May 07, 2021 6:55 pm
Ciao Karateka,
dovresti essere aggiornato sulla Premier League andata in scena a Lisbona questo fine settimana, non lo sei? allora continuando la lettura scoprirai i risultati ottenuti dai nostri atleti azzurri.
Iniziamo con le medaglie:
Luigi Busà medaglia d'oro nei - 75 kg 🥇
Il capitano vince la finale, contro l’iraniano Bahman Asgari, con un mostruoso Uramawashi a 30″ dalla fine.
Angelo Crescenzo medaglia di bronzo nei - 60kg 🥉
L'azzurro vince la finale per il bronzo contro l'egiziano Karime Aboeitta, mostrando lucidità intelligenza e precisione.
Il team maschile ha ottenuto la medaglia d'argento nel kata a squadre 🥈Iodice, Gallo e Panagìa, pur perdendo contro i turchi, si sono resi protagonisti di una splendida prova, eseguendo ottimamente il kata, così come il bunkai.
Il team femminile ha ottenuto la medaglia d'argento nel kata a squadre 🥈
Michela Pezzetti, Terryana D’Onofrio e Carola Casale sono state battute dalle spagnole, nonostante un’esibizione al limite della perfezione.
Sul nostro sito potrai approfondire l'argomento con contenuti esclusivi:
Dietro le medaglie ci sono però risultati altrettanto positivi:
la qualificazione per le olimpiadi ottenuta da Angelo Crescenzo, dopo un momento personale molto difficile, tra Covid e condizione fisica. E' il quarto azzurro che conferma la sua presenza a Tokyo.
l'Ottima prova di Veronica Brunori e Sara Cardin che hanno sfiorato il bronzo.
Il duro lavoro del team maschile, che a più di un anno dall'ultimo confronto, è arrivato a giocarsi l'oro con la Turchia.
Di seguito la nostra intervista esclusiva alla squadra di kata maschile prima della finale, dove dichiarano di voler puntare alla vittoria dell'europeo
Aspetta c'è dell'altro:
tornando alle olimpiadi, per scoprire i segreti dei migliori, oggi volevo proporti un nostro "Karate Talks" con Viviana Bottaro atleta già qualificata alle olimpiadi di Tokyo.
Spero di averti aggiornato e non annoiato!
Che ne dici, ti è stato utile? Non dimenticare di farcelo sapere.
Volevo ricordarti che il prossimo impegno per gli azzurri sarà l'europeo in Croazia per le news riguardanti l'evento ti basta seguire noi di Karateka sul nostro sito o sui nostri social.
Seguici su Facebook | Instagram | Youtube, con nuovi contenuti giornalieri ;)
Arigatō gozaimasu