Ecco come imparare dai Migliori!

Jun 18, 2021 4:39 pm

Ossu Karateka,


Jim Rohn sosteneva che "Siamo la media delle 5 persone che frequentiamo di più" e c'è molto di vero in questo. É innegabile l'influenza diretta o indiretta che gli altri hanno su di noi. Apprendiamo inevitabilmente da quello che fanno e dicono, da affrontare ovviamente con spirito critico.


Oggi quindi voglio proporti 3 strumenti per frequentare i migliori atleti di Karate del momento, e cercare di carpire i loro segreti (non solo sul tatami!!).


Leggi fino alla fine questa email: ti chiederemo un aiuto che servirà molto a tutti noi di Karateka.it!


#1 Scopri Karate Talks

Ormai da 1 anno abbiamo creato un format di interviste esclusive alle personalità di spicco del karate italiano: Karate Talks. Contengono molte curiosità e suggerimenti, utili anche per migliorare la qualità delle tue lezioni e insegnamenti!😎


Le abbiamo realizzate LIVE su Facebook, ma puoi recuperarle facilmente in questa playlist di Youtube:


image


Per Scoprire di più Clicca Qui!


In alternativa, ascoltale su Spotify o Apple Podcast: Sfrutta al meglio il tempo in cui sei alla guida in mezzo al traffico per diventare un karateka migliore! 😁


#2 Allenati come un campione

Su Youtube e sul Blog trovi tanti allenamenti che puoi fare anche da casa, come questo realizzato da Luigi Busà e Rafael Aghayev di cui abbiamo la pubblicazione esclusiva sul nostro canale Youtube:


image


Per Scoprire di più Clicca Qui!


Approfondisci gli allenamenti anche con Karate a Distanza e la nostra sezione Allenamento Karate. Non te ne pentirai!



#3 Aggiornati sulle Competizioni e impara dai video

Oggi i mezzi digitali ci permettono di "frequentare" i salotti buoni del Karate anche a distanza. Hai a disposizione una libreria video enorme da cui imparare studiando i vari incontri.


Impara tattiche e dettagli dei migliori al mondo. Ti consigliamo questi 3 canali + 1 per farlo al meglio:



Bonus: il nostro Blog e la nostra Pagina Instagram! Non so se lo sai, ma siamo sempre presenti alle gare maggiori, riportando nelle stories tutti i risultati della Nazionale Azzurra, e nel feed le foto dell'evento.


Sul blog poi riepiloghiamo l'accaduto con contenuti esclusivi. Ad esempio, questo è il resoconto dell'ultima competizione, la Gara Secca di Qualificazione Olimpica di Parigi.


Silvia Semeraro vola a Tokyo, e noi abbiamo raccolto le sue prime parole:


image


Per Scoprire di più Clicca Qui!


Insomma, quella di oggi è stata una Newsletter piena di risorse! Le conoscevi tutte? Adesso non hai più scuse sul non saper come fare a iniziare a frequentare i Campioni ;) 🥋


Come detto all'inizio, ora però mi serve il tuo aiuto:


Ti piacerebbe partecipare a eventi Karateka.it con Campioni e Maestri che vadano oltre all'allenamento? Momenti di aggregazione, contatto diretto con l'ospite oltre alla tecnica, e situazioni informali in cui conoscersi e scambiare conoscenze.


Se sì, Cosa ti piacerebbe trovare in un evento del genere che non hai mai visto?


Faccelo sapere rispondendo a questa email, abbiamo qualche idea e la vorremmo plasmare sulle necessità della community!


Ci trovi su Facebook | Instagram | Youtube, con nuovi contenuti giornalieri ;)


Arigatō gozaimasu

Comments