Ci sei ancora? 💡Questa mail è super utile!

Feb 20, 2023 9:14 am

Abbiamo tutti lo stesso numero di ore nella giornata.

Sta a noi decidere come impiegarle.


Certo, alcuni di noi avranno più "tempo libero" (qualunque cosa significhi) di altri, ma tutti abbiamo qualche ora da spendere come vogliamo.


Proprio da questo passa il successo o la frustrazione.


24 ore di un giorno sono 1.440 minuti.

Dirlo così ti fa sembrare più ampio il tempo?


Se dormi circa otto ore - cosa che raccomando tantissimo! - ti restano 16 ore da dedicare a tutto il resto, e anche se ne lavori sette-otto al giorno ti restano circa sette-otto ore "libere".


image

Come dormire bene


Anche se devi dedicare parte di queste all'ordinaria amministrazione (fare la spesa, cucinare, dedicarti alla famiglia, fare la lavatrice e stirare... argh!) è abbastanza improbabile che tu non riesca a trovare almeno un'ora al giorno per dedicarti a qualcosa che ti fa bene... al cervello e al fisico!


Come ho scritto in questo nuovo articolo, la felicità passa anche da quanto siamo consapevoli dell'uso che facciamo del tempo quotidiano, per non svegliarci poi un giorno con una valanga di rimpianti.


Non è poi così complicato: per prenderci cura di noi e della nostra autostima, basta trovare almeno un'ora al giorno per imparare qualcosa di nuovo o dedicarci a un'attività che ci rende felici e soddisfatti.


Qualcuno la chiama Regola delle 5 Ore - si tratta di trovare almeno un'ora al giorno per cinque giorni a settimana: non sembra poi così impossibile, no?


Si può cominciare imparando in maniera semplice.


Leggere anche solo un capitolo di un libro (di carta!) è ottimale per il cervello, ma oggi puoi trovare podcast, audiolibri e articoli letti da AI che sono ottimi modi per mettere a frutto il tempo... per non parlare dei video di YouTube con esercizi fisici da copiare!


Nei prossimi giorni continuerò a esplorare questo concetto sul blog.

Continua a seguirlo!


image


Altri contenuti utili per te:

image

Come vivere 24 ore al giorno


👉Il libro per non farsi fregare dalle serie tv e l'intrattenimento compulsivo



Ci leggiamo alla prossima,

Giacomo

Comments