La prima newsletter SOLO per le cose importanti

Aug 27, 2021 3:57 pm

Ciao Superstar! Come stai?


(tanto lo sappiamo tutti che il nome nelle newsletter mica lo scrivono a mano, quindi partiamo con un taglio diverso)


Benvenuto nella newsletter creata SOLO per le cose importanti.


Come anticipavo per far parte di questo gruppo ristretto (come puoi vedere ho chiuso le iscrizioni sul sito e siamo in 32 persone a leggere questa mail), ci sono delle piccole regole...


  • Ti scriverò solo per ragioni ed aggiornamenti DAVVERO importanti. Non ci saranno mai spam, link di affiliazione, report o guide a caso. Credo nel potere delle relazioni e dei rapporti, non nel marketing diretto (e fatto male)


  • Sei OBBLIGAT@ a rispondermi. Pensa a cosa succede quando scrivi un messaggio ad una persona che stimi e quella ti ghosta... beh se sei qui hai la mia stima quindi non ammetterò di essere ghostato.


  • Come rispondermi? Nelle prossime righe troverai degli aggiornamenti sui miei nuovi progetti ed alcuni bisogni che ho. Rispondimi se hai qualche idea/contatto che mi può aiutare o se ti interessa il progetto in qualche modo.


  • E se non puoi essere utile ai miei progetti o non ti interessano? Raccontami cosa cosa stai facendo tu, su cosa ti stai concentrando, quali sono i tuoi obiettivi. Voglio sia un rapporto condiviso (quasi epistolare) e non un 1 to many.



Bene... la parte delle regole è finita. Ti racconto i progetti sui quali mi sto concentrando io.



Progetto 1: Startup Pack

Startup Pack è la startup che aiuta le startup. Offriamo sessioni di coaching gratuito a wannabe startupper ed imprenditori.


  • Bisogni: aumentare le sessioni di mentoring effettuate.
  • Come aiutarmi: mettendomi in contatto con community / incubatori / accelleratori italiani oppure con influencer che parlano di startup oppure con aziende o associazioni che lavorano con e per le startup.


Progetto 2: GenQ

GenQ è il portale dove controllare il livello di gender equality delle aziende.


  • Bisogni: ricevere feedback sull'uso della piattaforma
  • Come aiutarmi: provando ad usare il sito e lasciandomi feedback ed idee su come migliorare il portale.


Progetto 3: Training, articles, workshops

Nei prossimi mesi ho deciso di investire molto nel public speaking, nel fare formazione e nel copywriting. Temi di expertise: startups, business development, marketing, strategy, SDGs and social impact.


  • Bisogni: partecipare a quanti più eventi possibile come speaker/coach e scrivere per blog italiani ed esteri.
  • Come aiutarmi: mettendomi in contatto con riviste/blog per scrivere articoli e proponendomi come speaker ad eventi/workshop/formazioni di cui sei a conoscenza.





Ed eccoci arrivati al termine... sono curioso di leggere la tua risposta (nel dubbio rileggiti un'altra volta le regole).

Un sorriso,

Superstar



P.s. tra qualche mese ti svelo il perché di questo "superstar". Sembra una parola banale ma ha un significato molto profondo per me...


Comments