Rieccoci insieme

Nov 29, 2021 10:00 pm

Ciao

è un po' che non ci sentiamo.


Ti ricordo un po' di regole fondamentali di questa newsletter.


  • Ti scriverò solo per ragioni ed aggiornamenti DAVVERO importanti. Non ci saranno mai spam, link di affiliazione, report o guide a caso. Credo nel potere delle relazioni e dei rapporti, non nel marketing diretto.


  • Sei OBBLIGAT@ a rispondermi. Pensa a cosa succede quando scrivi un messaggio ad una persona che stimi e quella ti ghosta... beh se sei qui hai la mia stima quindi non vorrei essere ghostato.


  • Come rispondermi? Nelle prossime righe troverai degli aggiornamenti sui miei nuovi progetti. Se ti va di aiutarmi, te ne sarò estremamente grato.


  • Ma quindi questa newsletter serve solo a te? NO! Raccontami anche cosa cosa stai facendo tu, su cosa ti stai concentrando, quali sono i tuoi obiettivi. Voglio sia un rapporto condiviso (quasi epistolare) e non un 1 to many.


Eccoci quindi con un po' di contenuto. Attent@ che alla fine ti riservo un aneddoto speciale .


Progetto scuole superiori

Con Startup Pack abbiamo deciso di fare qualcosa di importante per gli studenti delle scuole superiori. Vorremmo entrare nelle aule per raccontare cosa significhi fare imprenditoria e startup in Italia, ma abbiamo un grosso problema. Non ci stiamo riuscendo. Se sei in contatto con qualche tu@ ex professore, ti va di aiutarmi a proporgli questa cosa?


P.s. Lo facciamo gratis perché crediamo nel potere dell'istruzione!


Nuovo modello Startup Pack

Abbiamo lanciato anche il nuovo modello del progetto: da adesso il matching con i mentor è più raffinato, per aiutare sempre più startupper a ricevere gratuitamente i migliori consigli imprenditoriali. Se hai qualche amic@ con un progetto o una startup, ti va di mandarlo sul nostro sito?


GenQ

Stiamo per lanciare ufficialmente GenQ, il primo portale per verificare la parità di genere di tutte le aziende del mondo. Stiamo cercando collaboratori che vogliano mettersi in gioco. Se vuoi essere dei nostri o conosci qualcuno di interessato, sono qui per te.



Aggiornamenti finiti, è il momento dell'aneddoto.


Qualche mese fa ho mandato la prima newsletter ed ho ricevuto molte risposte. Una di queste mi ha particolarmente colpito. Era un feedback molto negativo sulla mail che ho mandato, poiché molto arrogante e non utile a creare vere relazioni. Questo feedback mi ha sconvolto e ho voluto chiamare la persona che mi ha scritto per approfondire tutto al meglio. Mi ha fatto crescere molto e spero che il mio modo di scrivere sia migliorato.


Ogni feedback sarà sempre ben accetto, quindi sentiti liber@ di dirmi tutto. Voglio creare rapporti veri e sono qui per te.


Ti mando un grande abbraccio e sono curioso di sapere cosa è successo a te nell'ultimo periodo.

Pietro

Comments