Quanto pesa un bicchier d'acqua?
Jun 10, 2022 7:01 am
Ciao
Come stai? Sono davvero felice di mandarti questa mail.
Noi di Startup Pack abbiamo investito davvero tanto negli ultimi 12 mesi. Ricordo ancora il primo meeting tra me e Giacomo, dove non sapevamo bene dove sbattere la testa...
Oggi però stiamo diventando grandi, o almeno ci stiamo provando. Questa mail ne è la prova e vorremmo che tu fossi parte di un nuovo progetto condiviso.
Per fare qualcosa di grande bisogna, però, partire ora.
Se hai mille dubbi in testa o stai pensando di cambiare delle abitudini lavorative, potrai andare avanti per un po', ma sul lungo periodo sei sicuro di riuscire a resistere?
È come sollevare un bicchiere pieno d’acqua.
Il suo peso è irrisorio. Ma prova a tenerlo sollevato per minuti, o per ore.
Per quanto sia innocuo, prima o poi il tuo braccio non ce la farà a resistere.
E il rischio è di ritrovarti tra qualche mese incredulo del tempo che è volato, senza aver fatto nulla di concreto per risolvere quei dubbi.
Si tratta di scelte.
C’è chi decide di provare a fare le cose da solo, sbattendo contro mille muri ed alzando il rischio di fallire nel proprio progetto.
C'è anche chi decide di costruire insieme ad altre persone e prova a fare qualcosa di grande investendo il proprio tempo in maniera proficua.
Se leggi questa newsletter, probabilmente ti sei posto alcune di queste domande. Oppure forse hai già un'idea imprenditoriale nel cassetto. Oppure l'hai fatta uscire dal cassetto e la stai sviluppando.
Oggi ti voglio dare allora una grande notizia. Abbiamo deciso di risolvere questi dubbi ed essere al tuo fianco. Abbiamo deciso di far crescere il tuo progetto imprenditoriale insieme, senza farti perdere altro tempo.
Nei prossimi 10 giorni ti sveleremo qualcosa di più.
Nel frattempo, però, abbiamo deciso di regalarti questo video.
Qualche mese fa ho intervistato Michele Messina, founder di Leaf Space e Mentor di Startup Pack. Ho chiesto a Michele quanto conti avere il giusto mentor quando facciamo startup.
Personalmente sono rimasto molto colpito da questi punti nel suo discorso:
- Un mentor diventa chiave quando dobbiamo affrontare un problema mai visto prima. Ci semplifica la vita nel processo di decision making.
- L'incertezza è il grande problema delle startup. Un mentor aumenta la prevedibilità dei nostri risultati.
- Un mentor ci aiuta a capire le priorità per la nostra startup, salvandoci dal perdere tempo e denaro.
Ci sentiamo tra qualche giorno, con qualche novità importante.
Ti auguro una buona giornata.
Vuoi seguirci anche sui social?
Segui Startup Pack su LinkedIn
Iscriviti al nostro canale Youtube
Segui Pico su LinkedIn
Vuoi evitare che queste email finiscano nella casella spam? Segui le istruzioni
1 - Con Gmail, sposta questa e-mail nella tab "principale"
2 - Aggiungi pietro@startup-pack.it ai tuoi contatti di posta
3 - Interagisci con me!
A partire dal 25 Maggio 2018 è entrato in vigore il Regolamento UE 2016/679 (GDPR), il nuovo regolamento europeo sulla protezione dei dati personali. Per allinearci al Regolamento abbiamo aggiornato la nostra Privacy Policy che ti consigliamo di consultare.
