Due appuntamenti da non perdere!

Nov 19, 2022 11:01 am

Ciao!


Cosa troverai in questa email:


  • Due appuntamenti da non perdere!
  • Link per recuperare i video della settimana
  • Anticipazione sui prossimi contenuti


---

Oggi mi appoggio a due realtà diverse dal mio canal che mi vedono ugualmente coinvolto:


Minuti Contati e Penne Arruffate.

Questo perché ultimamente c'è stato un boom di iscritti alla newsletter e voglio approfittare dell'email di oggi per far conoscere anche a loro queste realtà e, con l'occasione, invitarti a due appuntamenti sulla scrittura: uno di fruizione e uno di produzione.


Partiamo col primo sul forum per scrittori Minuti Contati.


Lunedì prossimo, 21 novembre alle 21:00

Si terrà la gara di racconti brevi che vede una quarantina di persone circa sfidarsi in condizioni estreme.

Vuoi essere tra questi?

Corri a iscriverti al forum e attendi trepidante il tema di Michele Vaccari!

A questo link!

Ti spiego: Minuti Contati da molti anni propone ogni mese uno speciale contest di scrittura: Alle 21:00 in punto viene dato un tema scelto da una guest star, e i partecipanti hanno quattro ore per scrivere e consegnare un racconto da quattromila caratteri sul tema dato.


Nelle settimane successive i racconti vengono divisi in gironi e ogni partecipante è chiamato a commentare e classificare tra i sette e i nove racconti di un girone diverso dal prorpio.

I primi tre classificati per girone verranno poi sottoposti al giudizio dell'ospite dell'edizione che, questo novembre, è Michele Vaccari autore raffinato e apprezzato editor (lo abbiamo intervistato la scorsa puntata di Penne Arruffate. Trovi l'intervista qui).


Pensaci: questo significa, non solo gareggiare per metterti alla prova, ma anche fare esercizio, sperimentare e ricevere un bel mucchietto di commenti sul tuo pezzo!

Un'occasione imperdibile.


Io stesso ho partecipato per diversi anni e devo molto a Minuti Contati.

Da quest'anno, partecipo attivamente alla sua organizzazione e, nel ruolo di "inquisitore", potrei dover commentare anche il tuo racconto.


***


L'altro appuntamento che ti segnalo è sul canale Penne Arruffate.


Mercoledì prossimo 23 novembre alle 21:00 ci sarà la live mensile. Il tema girerà attorno al genere horror e simili, con interviste, recensioni e interventi vari.


Se non lo conosci già potresti darci un'occhiata: è un canale in cui parliamo di scrittura e lettura con un approccio scanzonato e a tratti satirico.


Si tratta di un appuntamento molto ricco e, secondo me, divertente.

Non perdertelo!

Ecco il link per seguire la diretta!


Spero di incrociarti durante uno o entrambi questi bei momenti comunitari.

E se partecipi, fammi sapere se ti è piaciuto!


---

Ti lascio qui i link agli ultimi contenuti del canale:


Coco - tutta la storia in ordine cronologico

SALITA - Modello narrativo

---

Cosa pubblicherò la prossima settimana?


Nella scorsa email ho sbagliato a dare le anticipazioni, ti chiedo scusa!

E ringrazio tutti quelli che mi hanno scritto per avvisarmi dell'errore: CONTINUATE A FARLO!

Perché sono certo che capiterà ancora...


Lunedì - Originalità o autenticità - dilemmi da scrittori

Martedì - Il Padrino | LIVE (ore 21:00)

Venerdì - Il pericolo di strutturare la tua storia


Alla prossima!

Luca



---


📗 SCARICA BIBISCO 📗

se vuoi saperne di più guarda questo video

https://gumroad.com/a/55673683


💻 CORSO COMPLETO DI SCRIVENER 3 💻

https://www.udemy.com/course/corso-completo-di-scrivener-3-in-italiano/?referralCode=41258B6E10D802888849


📖 SITO 📖

https://www.lucanesler.com/


🖍 VALUTAZIONE STILISTICA 🖍

https://www.lucanesler.com/index.php/valutazione-stilistica/

📺 te la spiego:

https://youtu.be/vvfRWaUKoU4


📝 VALUTAZIONE STRUTTURALE 📝

https://www.lucanesler.com/index.php/valutazione-strutturale/

📺 te la spiego:

https://youtu.be/_wRXKuTewRA


🗨 CONSULENZA MIRATA 🗨

https://www.lucanesler.com/index.php/consulenza-mirata/

📺 te la spiego:

https://youtu.be/eYRJpJ_DByY


---

🔴 ISCRIVITI AL CANALE 👍

https://www.youtube.com/c/LucaNesler?sub_confirmation=1


📱 INSTAGRAM 📱

https://www.instagram.com/lucanesler/


---

👋 Ciao, sono Luca e aiuto gli appassionati di scrittura creativa in molti modi: dall'insegnamento alla consulenza su stile e costruzione della storia.


Ho cominciato a scrivere nel 2006 e da allora ho partecipato a diversi corsi di scrittura creativa.


Ho approfondito in privato la mia formazione attraverso il meticoloso studio di numerosi manuali di scrittura e di sceneggiatura, video corsi in italiano e in inglese.


Ho partecipato anche a corsi per editor.


Sono stato cofondatore del marchio indipendente Kablanca nel 2018 con cui ho pubblicato diversi titoli di vario genere.


Sono padre di quattro bambini (due maschi e due femmine!) e vivo a Bolzano, tra splendide montagne.

Comments