✔️ Scrivere il silenzio?
Jun 04, 2024 6:00 pm
Che cosa significa scrivere il silenzio? Jon Fosse, vincitore del premio Nobel, ci offre una prospettiva unica: "La letteratura è un dono, bisogna saperlo aspettare ed essere pronti a riceverlo. Un buon testo comunica senza parlare: scrivere il silenzio è la mia sfida".
Immagina di poter comunicare senza dire una parola. Non si tratta solo di evitare le parole, ma di usare lo spazio tra di esse per creare emozioni e riflessioni profonde. Questa idea è incredibilmente utile anche nella comunicazione quotidiana o quando parliamo in pubblico.
Spesso pensiamo che per essere efficaci dobbiamo riempire ogni momento con parole. I momenti di pausa, i silenzi strategici, possono rendere il nostro messaggio ancora più potente.
La prossima volta che parliamo in pubblico "scriviamo il silenzio". Usiamo le pause per enfatizzare i punti chiave. Lasciamo che il silenzio parli. Scopriremo che le parole avranno un impatto più grande.
A presto!
Giuseppe
--------------
Giuseppe Franco
Ideatore METODO 4S
Public Speaking for Business
Dai un'occhiata anche ai corsi:
(Se non ti interessano più i miei contenuti, hai cambiato idea dopo esserti iscritto, allora non esitare nemmeno un secondo e cancellati dalla newsletter cliccando - Unsubscribe - in basso. Detesto scrivere a chi non è interessato :-))