✔️ Ero scioccata, Arrabbiata e Incredula...
May 23, 2024 6:00 pm
Scarlett Johansson ha minacciato azioni legali contro OpenAI, accusandoli di aver copiato la sua voce dopo che lei ha rifiutato di concederla in licenza.
“Quando l’ho sentita, ero scioccata, arrabbiata e incredula,” ha dichiarato Scarlett, notando che la voce era così simile alla sua che i suoi amici non riuscivano a distinguere la differenza.
E qui non si tratta solo di una disputa legale. C’è qualcosa di più profondo in gioco: la voce è una parte fondamentale della nostra identità. È il mezzo con cui esprimiamo noi stessi, i nostri pensieri e le nostre emozioni. Una firma. Eppure, sembra che per Sam Altman e il suo team, questo aspetto sia passato in secondo piano o perlomeno trattato con leggerezza.
OpenAI ha tentato di chiarire la situazione affermando che la voce in questione, chiamata ‘Sky’, non è un’imitazione di Scarlett Johansson, ma la somiglianza è stata notata da molti.
Alcune considerazioni:
- Quando una persona dice NO, specialmente riguardo alla propria identità, è fondamentale ascoltare e rispettare quella decisione. Sam lo ha fatto realmente o ha seguito solo i suoi interessi?
- La voce non è solo un suono. È parte di ciò che siamo. Nella comunicazione, sia personale che professionale, dobbiamo riconoscere e valorizzare questa unicità oppure è solo un aspetto non cosi influente?
Che cosa ne pensi?
Giuseppe
--------------
Giuseppe Franco
Ideatore METODO 4S
Public Speaking for Business
Dai un'occhiata anche ai corsi:
(Se non ti interessano più i miei contenuti, hai cambiato idea dopo esserti iscritto, allora non esitare nemmeno un secondo e cancellati dalla newsletter cliccando - Unsubscribe - in basso. Detesto scrivere a chi non è interessato :-))