✔️ I Conti tornano a Sanremo?

May 22, 2024 6:00 pm

“I conti tornano!”


Questo è il commento auto-ironico di Carlo Conti quando ha saputo che sarà il direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo 2025 e 2026.


Durante l'intervista al Tg1 delle 8:00, ha condiviso la sua emozione per questo ritorno, ricordando i sette anni trascorsi dall'ultima volta. Ha parlato del grande lavoro fatto da Baglioni e Amadeus, promettendo di continuare a valorizzare la musica che piace al pubblico.


E poi, con il suo solito stile, ha detto: "Mi sta squillando il telefonino. Mi fa molto piacere: i conti tornano." Anche Fiorello non ha perso tempo a mandargli un messaggio: “Se fossimo stati in onda, ci saremmo divertiti un bel po’.”


Conti ha raccontato di aver sentito l'affetto di tutta l'azienda Rai, dai vertici fino ai cameramen e ai tecnici. Ha scherzato dicendo che perfino la signora delle pulizie ha fatto il tifo per lui!


Ma non si è fermato qui. Ha già anticipato di lavorare sul regolamento, ascoltare le canzoni delle nuove proposte e dei big, e pensare alla squadra che lo accompagnerà sul palco. Quando gli hanno chiesto se Pieraccioni e Panariello saranno presenti, ha risposto ridendo: "Credo di no, almeno non in presenza fissa. Con loro facciamo troppe cose insieme, non li sopporto quasi più."


Cosa possiamo imparare dalla comunicazione di Carlo Conti? Innanzitutto, l'uso dell'ironia e dell'umorismo per mantenere alta l'attenzione. Poi, l'importanza di sentirsi supportati e di mostrare gratitudine. Infine, il suo modo di affrontare le nuove sfide con entusiasmo e leggerezza.


A presto!

Giuseppe


TED Talk in 18 minuti - Leggi ora il libro


--------------


Giuseppe Franco

Ideatore METODO 4S

Public Speaking for Business


Dai un'occhiata anche ai corsi:

➡️ www.metodo4s.it/shop



(Se non ti interessano più i miei contenuti, hai cambiato idea dopo esserti iscritto, allora non esitare nemmeno un secondo e cancellati dalla newsletter cliccando - Unsubscribe - in basso. Detesto scrivere a chi non è interessato :-))







Comments