RESTART - NEWS - A2A - NUOVE PROCEDURE EFFICIENZA
May 10, 2023 11:32 am
Buongiorno ,
A2A Energia è ormai diventata il secondo operatori in Italia per vendita di luce e gas e ha in mano gran parte dei mercati delle tutele graduali e della salvaguardia.
Per tale ragione, più che sulla vendita di luce e gas, per il 2023 l'obiettivo principale del canale KAN sarà quello di crescere nel campo dell'efficienza, in particolare impianti fotovoltaici, sistemi di ricarica per auto elettriche e relamping led.
Finora A2A ha venduto queste soluzioni tramite una propria partecipata, SunCity, ma ora ha deciso di creare una propria società vettore (NetCity) con la quale veicolare direttamente questi prodotti.
Avremo quindi un nuovo portale di caricamento e una nuova procedura.
Ci saranno tra modalità di vendita: vendita diretta (il cliente paga l'intero importo a stato avanzamento lavori), vendita con pagamento in bolletta (il cliente paga l'impianto a rate), vendita mista (il cliente paga un acconto e la restante parte la rateizza).
Questo vale per le colonnine, i led e gli impianti fotovoltaici in Bassa Tensione fino a 100 kWp. Per gli impianti in MT o quelli in BT sopra i 100 kWp non ci occupiamo direttamente della vendita, ma facciamo solo una segnalazione: la vendita in questo caso sarà portata avanti dalla diretta.
Per la vendita la procedura è questa:
1) Chiediamo l'assegnazione del cliente e facciamo una verifica del credito
2) Presentiamo al cliente il preventivo (tramite la nuova piattaforma URANIA)
3) In caso di firma dell'Offerta Preliminare da parte del cliente, esitiamo sulla piattaforma come "Offerta accettata" e carichiamo l'offerta firmata e la documentazione obbligatoria (fotografie...).
4) A quel punto il cliente sarà contattato da un tecnico che svolgerà un sopralluogo di verifica che potrà essere in loco oppure tramite videochiamata
5) Dopo il sopralluogo riceveremo l'offerta finale comprensiva di tutte le opere accessorie necessarie all'installazione che presenteremo al cliente che potrà accettarla o rifiutarla.
6) Se accetta si carica a sistema il contratto definitivo firmato e la documentazione.
Molte di questi passaggi nella pratica li fa il nostro backoffice, però almeno avete un'idea del processo completo.
Vendere con pagamento in bolletta o misto ha il doppio vantaggio che riduce l'esborso iniziale da parte del cliente e il vantaggio che ci facilita a vendere anche l'utenza luce / gas.
RESTART SRLS
Telecomunicazioni / Energia / Efficienza / Conciliazioni
P. IVA / C. F.: 01707390082; N. Rea: IM 218650; Capitale sociale i.v. 4.500 €
Sede legale: Via S. Bonfante n. 41 – 18100 Imperia
Uffici: Donati Business Center, Via Bonfante n. 56 - 18100 Imperia
PEC: restart-srls2019@legalmail.it
Sito internet: https://www.grupporestart.it/
Tel. 0183.274398 - Cell. 393.881.3309