Sposa della Lince + Foto di Gatti!
Jul 07, 2025 5:42 pm
Ciao, miei cari!
La serie Matrimoni Mostruosi Combinati giunge alla fine. Ieri è uscito l’ultimo libro scritto da me in questa serie, e potete acquistarlo su Amazon o leggerlo su Kindle Unlimited. Sposa della Lince è un libro speciale perché è un progetto di beneficenza: tutti i diritti d'autore che ricevo da questo libro andranno a un rifugio per gatti a Oradea, in Romania.
Ho vissuto a Oradea per quasi cinque anni, prima di trasferirmi in Norvegia, e lì ho conosciuto persone fantastiche che salvano gatti, offrono loro rifugio, e li fanno adottare sia in Romania che nei Paesi Bassi. Per i gatti con malattie croniche, quelli che nessuno vuole, il rifugio diventa la loro casa per sempre.
Ma non immaginatevi qualcosa di triste! Hanno una casa intera solo per loro, con anche un grande “catio” esterno, chiuso e sicuro. Il rifugio è gestito da volontari, nessuno prende uno stipendio, e tutti i soldi raccolti vanno direttamente per cure veterinarie, cibo e tutto ciò che serve.
Spero che Sposa della Lince vi piaccia!
Farò qualsiasi cosa per farla credere in noi.
Non posso sopravvivere a un’altra stagione degli amori senza una compagna. Per una Lince della mia età, avrei dovuto avere una compagna da anni, ma non ho avuto la fortuna di trovare la mia metà nella mia comunità. Le Linci si legano per la vita. So che lei è là fuori, e se non è della mia specie, allora deve essere umana. Quindi, mando il mio sangue al Tempio e prego che trovino la mia compagna perfetta.
Il Tempio non sbaglia mai, o almeno così dicono. Quando trovano la mia compagna e lei fa di tutto per sfuggirmi, inizio a dubitare dell’accuratezza del test del DNA. È bellissima, vivace e un po’ superficiale, abituata a essere trattata come una principessa. Ho bisogno di lei con tutto il mio essere.
Sono pronto a darle il mondo in cambio di una coccola.
*** ***
Ci sono diversi personaggi lince che popolano l’albero dei gatti in Sposa della Lince, e alcuni di loro li ho chiamati come i mici veri che vivono nel rifugio. Ovviamente, una lince è una lince e un gatto è un gatto, quindi l’aspetto fisico non c'entra niente… ho solo “rubato” i nomi.
Troverete un personaggio lince chiamato MJ. Questo qui sotto è MJ… povero tesoro, è cieco, ma è un micione felice e super attivo. Non ha problemi a vivere la sua vita al massimo.
E poi c’è Hope. In Sposa della Lince, Hope è la dottoressa che appare alla fine della storia. La vera Hope è stata adottata l’anno scorso e ora vive la sua vita migliore con la sua famiglia nei Paesi Bassi.
E infine abbiamo Zita. Quando ho iniziato a scrivere Sposa della Lince, Zita stava benissimo, era felice e in salute. Tra allora e oggi, però, ci ha lasciati per il Paradiso dei Gatti. Il libro era già scritto, quindi ho deciso di non cambiare il nome del personaggio, che vedrete essere una saggia lettrice di tarocchi. Mi sembrava proprio che la vera Zita sapesse leggere le carte.
Quindi ecco un piccolo sguardo su come ho scritto Sposa della Lince e su come i mici del rifugio mi hanno ispirata.
Ecco altre foto dei gatti del rifugio insieme all’edizione inglese del libro.
Presto inizierò a tradurre una nuova serie, quindi restate nei paraggi! Vi avviserò non appena inizierò a preparare i preordini.
Tutto quello che posso dirvi per ora è che si tratta di una serie importante, ed è anche una delle più amate dai miei lettori in inglese.
Alla prossima,
Cara