Questi mostri sono giganteschi… ma dolci come lo zucchero!
Jul 02, 2025 1:07 pm
Ciao, miei cari!
Oggi è uscito un nuovo libro della serie Matrimoni Mostruosi Combinati! Ma prima di parlarvene, lasciatemi raccontare di quello uscito la settimana scorsa.
Sposa di Krampus è uscito domenica, e sì, lo so, è un libro natalizio e lo state leggendo a luglio... ma è una delle storie più dolci che abbia mai scritto. E poi, chi non vorrebbe vivere il Natale tutto l’anno? Soprattutto quando fa un caldo tremendo fuori, fa piacere sognare un po’ di freddo, un bel fuoco nel camino e le lucine natalizie che rendono tutto più magico.
Spero vi piaccia!
C’è qualcuno per me? O sono destinato a vivere e morire da solo?
Krampus. Potrebbe essere il mio nome, o il nome della mia specie. Non lo so. Durante Lo Stravolgimento, qualcosa è andato storto e ho perso la memoria. Non so da dove vengo; so solo che non c’è nessuno come me su Alia Terra. Sono unico.
Mostruosamente unico. Il mio aspetto è difficile da sostenere.
Non so neanche quanti anni ho. Vecchio, di sicuro, ma mi sento giovane. Abbastanza giovane da avere calore e amore da offrire, se solo potessi trovare qualcuno che mi accetti per come sono. La mia unica opzione è il Tempio, ma anche mentre lascio che mi prelevino il sangue per il test del DNA, non ho alcuna speranza che trovino un abbinamento per me.
E invece, contro ogni probabilità, lo trovano. Lei è bellissima, perfetta, così dolce... e inorridita quando mi vede.
La mia sposa non riesce a guardarmi in faccia. Come farà a vedere ciò che ho nel cuore?
*** ***
Il libro uscito oggi si chiama Sposa del Grendel, e parla di un gigante della foresta che proprio non vuole una mogliettina umana minuscola… ma se la ritrova lo stesso, grazie ai casini combinati dalla sua famiglia. Anche questo mi sono divertita un sacco a scriverlo!
Per il mio compleanno, ricevo il peggior regalo di sempre: una sposa.
La mia specie vive nelle foreste più profonde di Alia Terra. Gli umani ci chiamano giganti della foresta, ma noi ci definiamo Grendel, come il nostro antenato. Viviamo in piccole comunità e saremmo felici di non avere nulla a che fare con gli umani, se non fosse che abbiamo bisogno... delle loro donne.
I miei fratelli sono tutti sposati, e ora è il mio turno. Mi rifiuto di farlo. Le donne umane sono minuscole, fragili e richiedono troppe attenzioni... Piuttosto rimango solo ed egoista. I miei fratelli dicono che una sposa mi cambierebbe, ma io non sono d’accordo. Mi lasciano in pace. Finché...
Lei esce dalla mia torta di compleanno. Una splendida creaturina, con i capelli come il sole e gli occhi come il mare, con un corpo così delicato che ho paura persino di respirare nella sua direzione. E so che è opera loro! Come hanno fatto a ottenere il mio sangue da mandare al Tempio? Non importa. Ora ho un problema più grande.
E adesso cosa ne faccio di lei?!
*** ***
Manca ancora un ultimo libro alla fine della serie, e non vedo l’ora di raccontarvi la storia che c’è dietro. Spoiler: nella prossima email troverete delle foto di gatti.
Alla prossima,
Cara