Mentoring & Benessere
Nov 28, 2022 7:21 am
[Tempo di lettura: 1 minuto]
Ciao !
Torniamo con i nostri episodi sul mentoring, dopo il piccolo break della scorsa settimana. Oggi parliamo di benessere e di come il mentoring possa far crescere questa percezione nelle organizzazioni.
Mentoring Pill #5
È ampiamente riconosciuto che il mentoring ha un impatto psicosociale. I mentor forniscono sostegno emotivo e aiutano a normalizzare le lotte e le preoccupazioni sul posto di lavoro.
Il rapporto Wellbeing Lab 2020 Workplace ha rilevato che i lavoratori sperimentano un maggiore benessere e migliori prestazioni quando si sentono psicologicamente sicuri di poter affrontare i problemi e parlare onestamente degli errori tra di loro
Una relazione di fiducia con il mentor può svolgere un ruolo evidente in questo senso, e questo risultato è ampiamente supportato da diversi studi. La dimensione occupazionale del benessere riconosce che il mentoring arricchisce la realizzazione personale dal proprio lavoro o dalle attività accademiche, e il contributo alla conoscenza e alle competenze, mantenendo un equilibrio tra lavoro e vita privata.
È anche un'esperienza molto evolutiva per i mentor, che beneficiano di un apprendimento e di una crescita maggiori di quelli che si sarebbero aspettati.
Abbiamo riscontrato che i mentor hanno avuto un impatto positivo sull'apprendimento e sulla crescita personale, sull'autoconsapevolezza, sul significato e sullo scopo. Il benessere si è classificato al quarto posto. La ricerca sulla psicologia positiva suggerisce che le persone si sentono bene quando aiutano gli altri, perché questa azione porta a una maggiore autostima.
Pack a impatto zero
Noi di Pack ci teniamo davvero parecchio all'impatto ambientale.
Per questo abbiamo lanciato quest'iniziativa -> Link
Insieme agli amici di ZeroCO2 pianteremo una Posidonia Oceanica per ogni 100 mentoring calls fatte sulla nostra piattaforma. Se vuoi saperne di più scrivici e ti raccontiamo il progetto.
Un messaggio da Quinck
"Ciao, sono Antonio e sono il founder di Quinck!
Conosco bene i ragazzi di Pack ed oggi voglio parlarvi di un'iniziativa particolare!
Un semplice mockup può cambiare sensibilmente la velocità con cui catturare l'attenzione degli investitori e convincere i preziosi early adopters a sottoscrivere il proprio interesse.
Cosa serve per realizzarlo? Poche e semplici cose:
- la tua idea
- un* ux_ui designer
- 1 decimo del budget che ti servirebbe per avere il tuo MVP
Ve lo racconto io perchè in Quinck lavora Nosanin, ux_ui designer di talento e allenata a progettare prodotti digitali fattibili, freschi e di impatto.
Realizzare un mockup della propria idea digitale significa:
- mettere in ordine tutti gli aspetti e le funzioni che finora si sono confuse e mescolate nel racconto verbale e prioritizzarle
- fare chiarezza su come sarà effettivamente il vostro prodotto, portando a galla e le contraddizioni e le ambiguità e rendendosi conto della differenza tra buttare idee e definirle
- impostare il tono grafico e il feeling del proprio prodotto digitale
- ottenere, infine, una versione visibile, tangibile e navigabile della propria idea di business, che possa essere compresa effettivamente dai propri stakeholders
Se, come credo, non è la prima volta che sentite parlare di quanto sia una buona idea realizzare un mockup della propria idea di prodotto digitale, a me, a Nosanin ed a Quinck piacerebbe molto aiutarvi a realizzarlo.
Per chi vuole vedere più a fondo qui riporto il portofolio di Nosanin.
Siamo molto aperti a conoscerci tramite chiacchierata per parlarne meglio"
Se vuoi conoscere Antonio e Nosanin, scrivimi! Ti metto subito in contatto.
E mo'... cosa dovrei fare?
Con Pack Letter:
- Scoprirai il mondo del mentoring, con approfondimenti e ricerche specifiche
- Riceverai informazioni e tool utili per diventare un mentor o mentee di spessore
- Avrai una relazione 1to1 con me, in cui potrai chiedermi tutto.
Ok, figo. Ma cosa posso fare nel frattempo? Vai sul nostro sito e scopri il nostro universo!
P.s. Ci vediamo lunedì
Vuoi leggere le vecchie newsletter?
Clicca qui!
Vuoi seguirci anche sui social?
Segui Pack su LinkedIn
Iscriviti al nostro canale Youtube
Vuoi evitare che queste email finiscano nella casella spam? Segui le istruzioni
1 - Con Gmail, sposta questa e-mail nella tab "principale"
2 - Aggiungi pietro@thepack.tech ai tuoi contatti di posta
3 - Interagisci con me!
A partire dal 25 Maggio 2018 è entrato in vigore il Regolamento UE 2016/679 (GDPR), il nuovo regolamento europeo sulla protezione dei dati personali. Per allinearci al Regolamento abbiamo aggiornato la nostra Privacy Policy che ti consigliamo di consultare.
