È arrivato agosto, ci vediamo a settembre!

Aug 06, 2024 8:01 am

Ciao ,

come tutti gli anni siamo arrivati ad agosto.

Questo mese sarà abbastanza decisivo per me dato che dovrò dedicarmi a piano alla ripartenza del mio lavoro.

Forse mi conosci solamente perchè mi hai visto sul mio canale YouTube ma la mia vita inizia molto prima e con lei la mia attività da fotografo professionista che ho interrotto nel 2022. Bene, a partire dal 2025 ripartirò con la mia attività, non farti troppe domande sul perchè ci sia stato questo stop ma guarda il canale Il Magico Mondo di Melania e capirai tutto.


In questo mese di agosto ho deciso di dedicarmi allo studio, per questo mi sono iscritto ad un corso molto interessante ma soprattutto ho acquistato un libro molto impegnativo, tutto questo mi permetterà di approcciare in maniera più decisa il mio ritorno che riguarda anche dei progetti fermi nel cassetto e soprattutto perchè, avendo poco tempo a partire da settembre, quello che riguarda la fotografia sarà incentrato su Arte Naturale.


Durante questo mese pubblicherò alcuni video un po' diversi e registrati in studio, potrai fare caso ad alcune modifiche che ho fatto, sono modifiche necessarie a snellire tutta la produzione dei video e dei podcast dato che da settembre sarò molto impegnato durante il giorno e questo mi porterà a creare contenuti la sera ma soprattutto potrò creare pochi contenuti in esterna e quelle poche volte che esco devo ottimizzare con le riprese e le fotografie. Una di queste sere uscirò a registrare in notturna per produrre un video dedicato alla fotografia della Via Lattea a scatto singolo sfruttando il light painting per ottenere un risultato quasi immediato come nell'immagine qui sotto!


image


Non ci fermeremo qui, arriveranno altri due video dedicati alla Rosalia Alpina, lo so sono noioso, il primo sarà il VLOG di quando l'ho fotografata e l'altro (arriverà più avanti perchè dietro c'è anche un progetto con il parco) sarà documentaristico. Altro importante inizio sarà dedicato al documentario sul Mostro di Scheggia, ho avuto il via libero dalla diretta interessata ed ho già fatto diverse telefonate per reperire materiale e soggetti attivi da intervistare, questo documentario non sarà di semplice realizzazione ma non c'è fretta!


Fortunatamente nel mio percorso professionale ho imparato ad ottimizzare e non produrre troppo materiale, per avere le idee chiare bisogna scrivere tutto quello che si intende fare, rileggere e correggere per raggiungere una sintesi concreta per trasmettere il messaggio. Fino ad ora ho utilizzato questa tecnica per i miei servizi fotografici ed i miei podcast ed è giunto il momento per utilizzarla anche su alcuni video ma non tutti dato che alcuni video voglio che rimangano con alla base l'improvvisazione data dal momento che vivo senza nascondere nessuna emozione.

Questo è uno dei temi che tratteremo, a partire da metà settembre, nei nostri webinar gratuiti. Ho già una scaletta pronta dei webinar che faremo insieme questo inverno e saranno, come sempre, leggeri e veloci!


Dovrò anche lavorare molto nel mio orto e nel mio giardino dato che il problema al braccio mi ha rallentato e devo recuperare.


Detto ciò mi auguro che il tuo mese di agosto sia di riposo o quanto meno fantastico.

Ci vediamo presto

Mauro

Comments