Procrastinare il Marketing, il più grande errore degli imprenditori

Jul 15, 2022 6:01 am

image


E’ diventato un errore molto comune, quello di procrastinare il “marketing” pratico in favore della sola teoria. Molti imprenditori si ritrovano così ad avere un’attività che non cresce ma rimane in stallo, in balia dei competitors e della scarsa presenza online sia a livello di brand e immagine, sia a livello comunicativo. Il problema comune è il concentrarsi troppo sulla teoria e troppo poco sul trasformare le tecniche di marketing apprese in Marketing applicato. 


Non voglio dire assolutamente che la teoria non sia valida, tutt’altro. Ho creato io stesso ho un percorso formativo dedicato ai neofiti dove insegno loro a conoscere e pianificare la creazione di molte strategie di marketing partendo dall’email marketing al Funnel Marketing, alla creazione di contenuti fino alla creazione del proprio piano d’azione basato sulle tecniche di vendita online. Creare offerte e strategie di vendita presuppone poi un supporto che può essere dato dalla realizzazione di un funnel di vendita, il tutto poi ha come elemento di base la costruzione di una lista email marketing per poi lavorare sul flusso di traffico targettizzato che deve arrivare ai tuoi funnel per permettergli di lavorare e convertire. 


Nota Bene: Puoi creare GRATIS tutti i tuoi funnels, Landing Pages, campagne Email Marketing e Blog contenuti Cliccando Qui


Il lavoro da fare è molto, fin dalla pianificazione alla realizzazione pratica di pagine, funnels, moduli email marketing, sequenze di messaggi, campagne email marketing e offerte strategiche per i propri prodotti e servizi. Senza questi elementi nessuna attività potrà vedere realmente crescere i propri clienti e profitti. Ecco perchè non bisogna cadere nell’ errore di passare mesi e mesi a studiare corsi di formazione e procrastinare sulla realizzazione pratica di un asset e strategia di marketing che lavori continuamente. Ricorda che se stai investendo centinaia di euro ogni mese per delle campagne facebook, non stai facendo marketing, stai semplicemente facendo pubblicità, e molto probabilmente stai letteralmente “Sprecando” tantissimi soldi. La pubblicità infatti, il traffico che tu compri e paghi profumatamente a Facebook, se pur targettizzato e profilato non ti porterà risultati o concreti se non viene indirizzato verso un funnel di vendita (o meglio ancora più di uno) basato su una precisa strategia. 


Fare pubblicità e campagne Facebook non significa fare marketing



e gran parte di quel traffico diretto sul tuo sito web “Vetrina” o sito “istituzionale” verrà semplicemente perso senza portare ne clienti ne vendite. Ecco perchè dovresti dedicare gran parte del tuo tempo a mettere in pratica ciò che hai imparato in merito alle strategie Email marketing, tecniche di vendita e strategie di Funnel marketing. 


  • Hai già creato le tue liste email targettizzate? 
  • hai già realizzato i funnel o canalizzazioni di vendita ideali per il tuo settore e prodotto? 
  • Hai già pianificato il tuo calendario editoriale per la creazione costante di contenuti? (
  • non vorrai mica dipendere per tutta la vita dai costi di pubblicità facebook ADS e Google Adwords vero?)
  • Hai già studiato il tuo posizionamento sul mercato? E che dire di tutta la parte comunicativa? 
  • Hai già pianificato quale sarà la strategia di vendita del tuo prodotto o servizio quest’anno? Quale sarà in trend dei prezzi? A chi rivolgerai le offerte speciali? 



Ecco cosa significa fare marketing .. 



Se sei un professionista e imprenditore, e noti che nonostante centinaia se non migliaia di euro investiti in corsi e formazione la tua attività e business non cresce, forse stai procrastinando la fase più importante: Fare Marketing. Eppure gli strumenti oggi ci sono, sono molto professionali, completi e alla portata di tutti. Non sei esperto? Puoi creare uno o più funnel per la tua attività locale oppure per la tua professione in pochi click, sfruttando templates già pronti all’uso, con un sistema email marketing già integrato e addirittura

puoi farlo gratuitamente



Non hai letteralmente tempo per dedicarti al marketing pratico per la tua azienda? Posso capire, ma in questo caso è estremamente necessario delegare questa importantissima fase ad un tuo collaboratore, oppure ad un consulente esterno. Qualsiasi business senza un Marketing pratico continuativo è destinato a morire, ed essere inabissato dai competitors che invece investono tempo e risorse nell’applicare realmente le strategie di marketing a livello pratico e non solo teorico.



Ecco alcune Risorse utili per te riguardo questo argomento:



[GRATIS] Crea il tuo sito web >> Clicca Qui

[GRATIS] Crea i tuoi Funnel di Vendita >> Clicca Qui

[GRATIS] Crea le tue Landing Pages >> Clicca Qui

[GRATIS] Crea le tue campagne Email Marketing >> Clicca Qui

Grafica Professionale Per il tuo sito web >> Clicca Qui



Per consultare tutti gli ultimi approfondimenti Clicca Qui




Pasquale Miele

Consulente Web & Udemy Instructor

Visita il sito: http://pasqualemiele.info

Comments